Chiacchiere a colazione


Per il Dizionario Treccani le chiacchiere sono un parlare a lungo, e oziosamente, di cose futili.
Per Wikipedia un dolce italiano tipico del periodo di Carnevale (anche dette frappe e sfrappole, galani, cròstoli, bugie o in molti altri modi).

Rosso vernice mescola insieme parole e dolciumi e inventa le #chiacchiereacolazione: dolci futili (e buoni assai) da gustare durante colazioni (un po’ oziose) in compagnia di persone con cui creare momenti incredibilmente piacevoli.

 

Chiacchiere a colazione funziona così:
noi mettiamo la colazione e il tema,
voi portate voi stessi con le vostre storie e i vostri interessi.

 

Nella giungla delle settimane fitte di impegni e delle agende organizzate all’incastro, conoscere nuove persone e avere la possibilità di scoprirsi e condividere idee e pensieri è ormai merce rara. Almeno quanto fare colazione  c o n   c a l m a.
Per questo nascono le chiacchiere a colazione: occasioni per conoscere persone e scoprire nuovi punti di vista gustando un croissant e una spremuta fresca, magari appuntandosi quel pensiero o quel nome perché chissà, mi piacerebbe approfondire… Occasioni per stare insieme e per parlare di argomenti che ci accomunano: persone, interessi e buon cibo.

La colazione è dolce, salata, ricca e colorata, perché vuole incontrare gusti e palati diversi. Si ispira alle colazioni di Istanbul, alle patisserie parigine e alle più blasonate tradizioni italiane e mediterranee, senza dimenticare i profumi delle sale da tè londinesi e gli scenari eclettici dei caffè newyorkesi.

E mentre mangiamo, si chiacchiera. La colazione dura da 90 a 120 minuti, il tema lo presentiamo di volta in volta, sul blog e sulla pagina facebook. Potete partecipare semplicemente iscrivendovi su Eventbrite man mano che escono le date sul blog; i posti sono limitati per cui vale la regola del chi primo arriva..
Se la vostra iscrizione arriva a esaurimento dei posti disponibili, vi metteremo in una sorta di “lista di attesa” e sarete i primi a essere informati sulle date successive o nel caso in cui si liberasse qualche posto.

Dopo i sempreverdi “Da dove vieni?” e “Cosa fai?”, le nostre chiacchiere si spostano su temi di volta in volta diversi e sono l’occasione per scambiarci idee e confrontarci su alcune tematiche che ci riguardano da vicino (lavoro, comunicazione, viaggi, gestione del tempo, web e social media, crescita personale, strategie, famiglia.. chi più ne ha più ne metta). A tavola insieme a noi c’è un professionista legato all’ambito scelto per la nostra colazione e così, tra una fetta di torta della nonna, una coppetta di yogurt e un muffin salato, il nostro vicino può dire qualcosa che non sapevamo o farci scoprire aspetti nuovi e interessanti dell’argomento che muove le nostre passioni. Si mangia insieme, si chiacchiera e ci raccontiamo. Gustando i sapori, le consistenze dei piatti e la condivisione di una nuova esperienza.


Clicca qui per scoprire tutti i temi delle prossime colazioni.



Informazioni sul social eating
Le chiacchiere sono il nostro modo di fare social eating, mangiare in compagnia e conoscere nuove persone, in casa o in altre situazioni informali: per partecipare è previsto un contributo alle spese per la realizzazione della colazione. 
Per info scrivere a rossovernice@gmail.com.

 
Bon ton a colazione

  • sì allo smartphone, con educazione
  • sono ben accette intolleranze o allergie: segnalatecele con almeno tre giorni di anticipo così da potervi ospitare al meglio
  • comunicare eventuali rinunce il prima possibile per lasciare il posto alle persone in lista di attesa